Amiche, è giunto il momento di far vedere quanto valete veramente ai fornelli! L’azienda Fratelli Carli, eccellenza italiana nel mondo dell’olio di oliva, promuove un interessante concorso intitolato Aiuto Chef Cercasi, al quale vi consiglio vivamente di partecipare.

Mi sono subito interessata a questa iniziativa di Olio Carli, sono un’amante della cucina e ogniqualvolta vengo a conoscenza di qualcosa di inerente, non posso che tuffarmi a capofitto nell’iniziativa cercando di capirne di più. Ma in cosa consiste questa sfida? In buona sostanza la Fratelli Carli invita blogger e appassionati di cucina a cimentarsi in una appassionante sfida, dimostrando di essere all’altezza di un vero chef.

Per farlo Olio Carli ha coinvolto nell’iniziativa il grande cuoco Davide Oldani: i partecipanti che supereranno una prima fase di selezione si recheranno a Imperia per contendersi il premio finale, ovvero un workshop individuale di un giorno nel ristorante dello chef, il rinomato D’O di Cornaredo.

In una prima fase, chiamata “La Sfida contro Tutti” i maghi dei fornelli che intendono partecipare al concorso potranno candidare la propria ricetta facendola votare online agli utenti del sito Aiuto Chef Cercasi. Un’attenta giuria selezionerà i migliori manicaretti tra i più votati online. Gli aspiranti aiuto chef potranno così accedere alla seconda fase del concorso: recarsi all’Emporio di Imperia e guidare lo chef Oldani in cucina con le dritte per preparare una ricetta davvero speciale. Naturalmente, tutti i finalisti che parteciperanno all’evento avranno le spese di viaggio e alloggio pagate.

La persona che dimostrerà maggiore preparazione sarà il vincitore del concorso diventando l’“Aiuto Chef“ dell’anno e sarà così premiato con un’intera giornata di workshop nel ristorante di Oldani.

Io ho pensato di partecipare iscrivendo al concorso un mio cavallo di battaglia delle ricette proposte sul mio blog: queste squisite trofie con speck e rapa rossa.

Ora vi mostro tutti i passi necessari su come pubblicare la vostra ricetta e partecipare al concorso.

Come partecipare

Per iscrivere una propria ricetta al concorso “Aiuto Chef cercasi” recarsi sul sito dell’iniziativa e compilare tutti i campi con i dati richiesti, quindi seguire le indicazioni che la piattaforma passo per passo indicherà all’utente che si iscrive.

Durante la fase di caricamento della ricetta è importante specificare le seguenti informazioni:

Titolo;

Foto della ricetta originale;

Tempo di Preparazione;

Tempo di Cottura;

Portata (Antipasto, Primo, Secondo, Dolce);

Ingredienti;

Preparazione.

Terminato l’inserimento dei dati e confermato il caricamento, il sistema genererà una scheda-immagine contenente tutte le informazioni inerenti l’utente e la ricetta inserita, inviandola all’indirizzo email indicato durante la fase di registrazione. Il partecipante dovrà quindi pubblicare la ricetta sul proprio blog utilizzando l’immagine inviata tramite email.

Pubblicata la ricetta sul proprio blog, sarà necessario accedere nuovamente alla piattaforma di partecipazione, effettuare il log-in con le proprie credenziali, accedere alla sezione CONFERMA URL RICETTA e inserire nel campo apposito l’indirizzo del proprio blog con la pagina che ospita la ricetta; solo successivamente al conferma della URL del post dedicato sul blog del partecipante, la ricetta sarà sottoposta a moderazione e all’approvazione del team Fratelli Carli dedicato.

Amiche cosa aspettate? Iscrivete subito le vostre ricette, chissà, magari ci troveremo tutte insieme a Imperia nel ristorante di Oldani. In bocca al lupooooo!

Articolo sponsorizzato